Accesso al sistema
Il sistema di cambio è accessibile all’indirizzo: http://www.psmuopisa.it/booking .
In alternativa, potete accedere alla home page http://www.psmuopisa.it/ e cliccare sul link “Gestione e cambio turni” nell’angolo in alto a destra della pagina.
Accederete così alla pagina seguente.

Premete su Log In, e verrete portati al modulo di accesso.

Login
Per accedere al sistema sono necessari nome utente e password: per tutti voi sono state impostate le seguenti credenziali temporanee.
Username: n.cognome [Ad esempio: a.cipriano, f.frassi, etc…].
Password: cambiami
Il sistema vi obbligherà a scegliere una nuova password al primo accesso.
Fatto questo, vi troverete di fronte alla pagina principale.
Visualizzazione e cambio turni

Per visualizzare i turni attuali o effettuare un cambio, cliccate sul pulsante “Vai!” nel box “Gestione turni e cambi PS-MUO”.
Vi apparirà una schermata simile a quella sottostante.

In VERDE sono segnati turni per cui non è registrato nessun cambio (sono uguali a quelli dell’orario uscito a inizio mese). In GIALLO sono segnati i turni che sono stati cambiati.
Come vedete, è evidenziata soltanto la riga relativa al medico che ha effettuato il login, e solo questi turni sono cliccabili e modificabili.
Pertanto, se si effettua un cambio concordato con uno o più medici, tutti i medici coinvolti devono segnare, separatamente, il nuovo turno che effettueranno.
Come cambiare un turno
Per cambiare un singolo turno, basta cliccarci sopra. Immaginiamo di lavorare sul turno PS1 del 10 Dicembre del dott. Cinotti (evidenziato sopra in verde, e quindi mai cambiato prima).
Per modificare il turno, è sufficiente cliccarci sopra nella griglia principale. Si aprirà la pagina seguente, in cui potete visualizzare lo storico dei cambi turni e glistudenti prenotati.

Se si vuole cambiare il tipo di turno, è sufficiente scegliere il nuovo tipo di turno dal menu a tendina.

Una volta cliccato sul turno scelto, questo verrà cambiato automaticamente.
Vedrete che accanto al menu a tendina comparirà un segno di spunta verde, a indicare che la procedura è andata a buon fine.
Il cambio turno verrà evidenziato immediatamente anche nella tabella sottostante.
Se per caso commettete un errore vi basterà selezionare nuovamente un altro turno.
Nella figura sottostante si vede il risultato finale di ciò che accade nel caso di un cambio effettuato per errore, poi corretto riportando il turno all’originale.

Nel caso sia necessario effettuare un cambio riposo, o per qualche altro motivo sia necessario cancellare il turno, potete cliccare sul pulsante rosso sotto il box “elimina turno”. Vi verrà chiesta conferma.
Aggiunta di un turno
Se fosse necessario aggiungere un turno non presente in griglia (per esempio perché si è cambiato un riposo con un collega) è sufficiente cliccare sulla casella vuota corrispondente al giorno d’interesse.
Comparirà quindi una finestra come la seguente. Da qui potete scegliere il tipo di turno che effettuerete e i posti disponibili per gli studenti. I posti per studenti sono di norma al massimo 2: se avete già uno specializzando assegnato selezionate 1 posto aggiuntivo, se non volete studenti (o avete già due specializzandi) selezionate 0.

Il nuovo turno apparirà immediatamente in griglia.
Per qualsiasi domanda o dubbio di natura tecnica potete scrivere a booking@psmuopisa.it
Buon lavoro!